tutto news
Inaugurata "The Floating Pears" la passerella di Christo sul lago d'Iseo (video)
Non sono mancate le polemiche contro la famiglia Beretta, produttori di armi e tra i finanziatori dell’opera di Christo,
L'ambiziosa opera dell’artista bulgaro Christo sul lago d'Iseo denominata "The Floating Piers" ha aperto i battenti oggi tra qualche boicottaggio e l'entusiasmo dei turisti accorsi per passeggiare da Sulzano a Monte Isola a piedi, direttamente sull’acqua.
Stamattina, sabato 18 giugno, è stata aperta al pubblico The floating piers, la passerella costruita sul lago di Iseo, in provincia di Brescia.
L’inaugurazione è stata attesa per tutta la notte da centinaia di persone finchè alle 7.40 il pontile, costituito da 200mila blocchi in polipropilene è stato preso preso d'assalto da turisti e curiosi accorsi per l'occasione.
Presenti anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.
Non sono però mancate le contestazioni: nella prima mattinata alcune persone hanno manifestato a Bornato contro la famiglia Beretta, produttori di armi e tra i finanziatori dell’opera di Christo, cercando di bloccare i binari con rami e striscioni che hanno ostacolato la circolazione ferroviaria e fatto ritardare i primi treni per The floating piers, sulla linea Brescia – Iseo.