Loading

tutto news

Ecco lo spettacolare Albero di Ghiaccio di Torino

È possibile ammirarlo nel Quartiere Nizza Millefonti, ed è alto 5 metri per 18 tonnellate di ghiaccio puro

A Torino c’è una scultura da non lasciarsi sfuggire.

Si tratta di un albero davvero unico perché è realizzato interamente con il ghiaccio: si staglia con fierezza nel piazzale di fronte a Eataly Lingotto, situato nel Quartiere Nizza Millefonti del capoluogo piemontese

Un Signor Albero, senz’altro: ben 5 metri di altezza per 18 tonnellate di peso.

La materia prima, il ghiaccio, è stato fornita da Cubetto, azienda torinese specializzata nel settore, e gli artisti che hanno scolpito i blocchi cristallini sono Giambattista Lanni e Epure Dumitru.

Parliamo dei Maestri Scultori che hanno preparato la squadra vincitrice della Coppa del Mondo a Londra 2014 e Lione 2015, ma non è tutto: i due sono anche i designer delle sculture Igloo e Neve & Glitz esposte durante le Olimpiadi di Torino 2006.

La sbalorditiva opera è stata inaugurata in occasione dell’ Immacolata, facendo brillare gli occhi degli abitanti del quartiere e dei tanti curiosi accorsi per l’occasione.

«Continuiamo a dare vita al rapporto con il Quartiere. L’albero, oltre ad avere un legame fortissimo con le festività natalizie, è il simbolo della vita. Cosa ci può essere di meglio che iniziare uno dei periodi più belli dell’anno per i più piccoli e per le loro famiglie attorno a un albero tutti insieme?», ha commentato Davide Ricca, Presidente del Consiglio della Circoscrizione 8.

Una chicca? La scultura si evolverà col tempo, trasformandosi di giorno in giorno e cambiando forma, prima di sciogliersi del tutto. Un motivo in più per affrettarsi a raggiungerla e ammirarla in tutto il suo gelido splendore.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.