tutto news
Kate Middleton dona i suoi capelli per i bambini malati
La duchessa di Cambridge avrebbe fatto una donazione in forma anonima all’associazione Little PrincessTrust, che aiuta i bimbi malati di cancro
È vero, non sarà di sangue blu ma Kate Middleton ha un cuore d’oro.
Il popolo inglese si è già affezionato a lei da moltissimo tempo per i suoi modi gentili, il suo portamento regale innato e anche per piccoli gesti che dimostrano quanto non voglia mettersi in mostra (per es. la sua scelta di vestirsi spesso con abiti di catene low cost).
Questa volta però Kate si è davvero superata. Secondo quanto riferisce il Daily Express la duchessa di Cambridge avrebbe donato in beneficenza i suoi capelli (circa 7 cm) a un’associazione che finanzia la creazione di parrucche da regalare ai bambini malati di cancro. L’associazione, Little Princess Trust, è stata creata 12 anni fa dai genitori di Hannah Tarplee, morta di tumore qualche anno fa.
Un gesto piccolo ma molto dolce che dimostra ancora una volta quanto Kate sia attenta e premurosa nei confronti dei più piccoli e soprattutto dei meno fortunati. E doppiamente gentile si rivela la duchessa perché avrebbe donato i suoi capelli in forma anonima. Dovrebbero essere stati donati con un altro modo in modo che l’associazione non sapesse che provenivano da lei.
Insomma, cuore d’oro e anche modesta. Gli inglese non potrebbero chiedere di meglio.