tutto news

Kate e William: ecco i nomi possibili per il terzo figlio

Arrivano alcune indiscrezioni relative al nome del nascituro. Anche se il sesso è ancora un mistero

Kate e William: ecco i nomi possibili per il terzo figlio

Prima ancora di sapere se Kate e William d’Inghilterra daranno alla luce un maschietto oppure una femminuccia, è partito nel Regno Unito il “toto nome” per il bebè in arrivo.

Non dobbiamo dimenticare che si tratta di una famigliola che vuole distinguersi per la sua vicinanza alla tradizione ma strizzando l’occhio alle novità. Alla luce di tutto ciò che già sappiamo sulla Royal Family, gli scommettitori inglesi puntano tutto su due nomi che portano la prima lettera dell’alfabeto come iniziale: Alice o Artur, ovviamente in base al sesso del nascituro.

Un’ipotesi plausibile è che la coppia faccia riferimento al grande bagaglio rappresentato dalla storia inglese del XVIII secolo.

Ma c’è anche chi ha fatto della questione nome un vero e proprio caso da studiare. Si tratta di Arianne Chernock, professoressa associata di storia alla Boston University, che ha analizzato ogni aspetto della vicenda.

Il punto di partenza è un aspetto già affrontato con i piccoli George e Charlotte: la famiglia ha scelto per loro dei nomi che attingono ad altre epoche storiche (il diciottesimo secolo in particolare). Quindi possiamo aspettarci che per il nuovo o la nuova arrivata ci siano in ballo le seguenti scelte: Caroline, Alice o Helena per una bimba, Albert o Alfred per un bambino.

D’altro canto William e Kate non sceglierebbero mai un nome altisonante come Vittoria, legato a un’icona monarchica, visto la loro voglia di modernità. Per la stessa ragione sarebbe bandito dalla lista anche James (Re James II) ha un ruolo negativo nella storia della famiglia reale.

Il giusto compromesso? Scegliere Alfred, nome molto tradizionale ma con un diminutivo che lo renderebbe più attuale: Alfie.

E se Kate volesse ispirarsi alla sua famiglia d’origine? I Middleton potrebbero essere “citati” solo nel secondo nome del bambino. Ma per Kate non dovrebbe essere un grande problema. Soprattutto in vista del più severo, insindacabile giudizio di chi sa sempre cosa dire in questi casi: naturalmente parliamo di Baby George.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte