Loading

tutto news

Bim Bum Bam: il programma per bambini potrebbe tornare in tv

Italia 1 sta pensando di rispolverare il programma amatissimo da tutti coloro che sono nati negli anni 80. L’effetto nostalgia è assicurato…

Nota bene: il seguente articolo è rivolto a tutti coloro che sono nati tra gli anni 80 e gli anni 90 e che sono cresciuti a pane e cartoni animati.

Siamo certi che la notizia vi riempirà di gioia: sembra proprio che….

(Rullo di tamburi)

Bim Bum Bam potrebbe tornare in onda!

Il programma amatissimo da grandi ma soprattutto dai piccini potrebbe presto tornare sui nostri schermi. Dopo lo stop avvenuto nel 2002 (quanti pianti che ci siamo fatti…) Italia 1 sta pensando di rispolverare uno dei suoi cavalli di battaglia storici. E com’è giusto, Bim Bum Bam dovrebbe tornare con aggiunte al mondo web e ai social. D’altro canto i bambini di adesso sono parecchio diversi da noi cresciuti negli anni 90. Sono diversi i gusti e le esigenze e il programma, per conquistare il pubblico più giovane, dovrà dimostrarsi al passo coi tempi.

Come si legge nel settimanale Chi:

«il progetto resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma».

Bim Bum Bam debuttò nel 1981 su emittenti locali del gruppo Rusconi e approdò l’anno dopo su Italia 1. Vinse ben 4 Telegatto come Miglior programma per ragazzi. Nacque da un’idea di Giancarlo Muratori e fu curato da Alessandra Valeri Manera.

Alla conduzione? Un giovanissimo Paolo Bonolis a cui venne presto affiancato un pupazzo, un grosso cane rosa di nome Uan.

Ma non solo! Per Bim Bum Bam passarono alcune figure diventate storiche nella televisione e altre che invece sono sparite dalla circolazione: Licia Colò, Manuela Blanchard, Pietro Ubaldi, Carlo Sacchetti, Roberto Ceriotti, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla.

E poi ovviamente non si può non citare lei.

La regina indiscussa dei cartoni animati: Cristina D’Avena! Con la sua voce ha accompagnato la nostra infanzia attraverso le sigle dei nostri cartoni preferiti: Lady Oscar, Mila e Shiro, Sailor Moon, Kiss me Licia, Occhi di gatto, Pollon Combinaguai e tanti altri.

Qual era il vostro cartone del cuore?

E quanto siete felici del ritorno del nostro programma amatissimo?

Noi non vediamo l’ora.

Pronti, partenza, Bim Bum Bam!

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.