Loading

tutto news

Oggi, 6 aprile, è il Carbonara Day: sai come si cucina davvero?

La carbonara è una delle pasta più amate dagli italiani e non solo. Ma sulla ricetta “perfetta” il pubblico gastronomico si divide

Oggi è festa Nazionale.
Forse non troverete nulla indicato sul calendario, oggi però per l’Italia è un giorno importante. E per tutti gli amanti della buona tavola oggi è una vera e propria festa. Perché? Perché oggi, 6 aprile, è il Carbonara Day.
La pasta più amata di sempre ha una giornata tutta dedicata a lei. Oggi mettete da parte la dieta e le preoccupazioni legate alla prova costume e cimentatevi in una delle ricette italiane più amate da sempre e in tutto il mondo.
Certo, la sua ricetta divide il pubblico degli amatori. Guanciale o pancetta? Pecorino o parmigiano? Sugli ingredienti della carbonara gli italiani si dividono e si scontrano, ognuno convinto della propria versione. In ogni caso la carbonara resta una delle paste più amate in Italia. Secondo una ricerca Doxa-AIDEPI, è tra le 3 ricette del cuore dei Millennials. Le altre? Pasta al forno e spaghetti al pomodoro. E non solo: è la preferita in assoluto dal 18 per cento degli italiani.
Il #Carbonara Day è stato voluto dai pastai di AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e IPO (International Pasta Organisation). Quindi è grazie a loro se oggi potremo prepararci un bel piattone di pasta senza sensi di colpa.
E voi cosa ne pensate? Sfogliate la gallery per saperne di più sulla vostra pasta preferita (e per farvi venire l’acquolina in bocca)!
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.