Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Lo sfogo di Giulia Stabile: “Ero arrivata al limite per le offese”

TUTTO NEWS

Lo sfogo di Giulia Stabile: “Ero arrivata al limite per le offese”

Dalle offese per la risata al bullismo sui social: l’ex vincitrice di “Amici” svela a Nicolò De Devitiis il difficile rapporto con il proprio corpo

2 Febbraio 2026

Risata inconfondibile e allegria contagiosa: Giulia Stabile, l’ex vincitrice di Amici, continua oggi a inseguire la sua passione più grande, la danza, ma ha scelto di farlo lontano dall’Italia, a Londra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò De Devitiis (@divanoletto)

Nonostante il successo e il talento, la ballerina sta attraversando un periodo di profonda riflessione personale, cercando di ritrovare quell’equilibrio e quella serenità che le critiche costanti hanno messo a dura prova.

 

Giulia Stabile a “Le Iene”: il dolore per i commenti sul corpo e il bullismo social

Intervistata in 48 ore da Nicolò De Devitiis per Le Iene, Giulia ha aperto il suo cuore riguardo alle insicurezze nate dai giudizi sui social. “Diciamo che ero arrivata un po’ al limite. Quando è successo il fatto dei commenti sul corpo, non riuscivo più a capire se non mi piacessi perché non mi piacevo io o se non mi piacessi perché non piacevo agli altri. Sto cercando di vedermi con occhi diversi,” ha spiegato. 

Alla domanda di Nicolò, “Sei a posto con te stessa?”, la ballerina ha risposto con disarmante sincerità: “Già sul viso vedo tante cose che vorrei diversamente, le labbra… cambierei un po’ tutto ma allo stesso tempo non vorrei cambiarlo. A me non piace il mio naso, o i miei denti molto particolari, vengo spesso connessa ad animali, al coniglio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

 

Giulia Stabile e la lotta contro le critiche: “Faccio fatica a vedere il buono in me”

Il dolore affonda le radici in commenti spietati come “prima di ridere, aggiustati i denti”, che hanno segnato la sua autostima sin da prima dei riflettori, e prosegue con la pressione sugli standard estetici: “Mi hanno un po’ inculcato il fatto che non vada bene, ho quei chiletti in più in confronto a… io sono in salute, mi alleno tutti i giorni e non ho la tartaruga fissa. Mi sento in colpa a dire che non sono a posto con me stessa. Ho una mente un po’ autodistruttiva”. 

Giulia ha ricordato anche i primi attacchi ad Amici: “Mi ricordo appena sono entrata ad Amici vedevo ‘oca, oca, oca’ ovunque. I primi insulti erano ‘Non te lo meriti, doveva vincere lui’”.

In questi momenti di buio, ammette:Faccio fatica a vedere quello che ho di buono, mi sento un po’ da buttare”.

 

Il grazie a Maria De Filippi: “Hai visto qualcosa in me”

Un momento di grande commozione è arrivato quando il discorso è caduto sulla donna che per prima ha creduto in lei. Alla domanda su come sarebbe stata la sua vita senza Maria De Filippi, Giulia ha confessato: “Mi dicono sempre ringrazia Maria De Filippi, raccomandata… in realtà non l’ho mai ringraziata per vergogna. Grazie Maria perché hai visto qualcosa che anche io dovevo vedere, mi hai ricordato che anche io sono brava, grazie”. 

Un legame profondo confermato anche dalla stessa Maria che, in chiamata, ha descritto Giulia con estrema dolcezza: “Giulia è tanto buona buona, anche tonta, poi soffre sempre con amore”.

 

(Credits: Mediaset Infinity)