“Lo spirito olimpico non è solo un’idea…”: Mara Navarria, tedofora a Udine con Luca Da Prato
27 Gennaio 2026
10.001 tedofori per unire simbolicamente 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO lungo uno straordinario cammino cominciato il 6 dicembre. Un viaggio per l’Italia da riordare a lungo e che si sta avvicinando alla tappa finale.
Durante il percorso, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – sta facendo vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali. Il Coca-Cola Village è l’epicentro dinamico di questo racconto. Ogni sera, in ogni città un vero spettacolo e tante attivazioni pensate per accendere l’entusiasmo delle persone e celebrare l’arrivo della Fiamma Olimpica.
Oltre a questo Coca-Cola accompagna Il Viaggio della Fiamma Olimpica scegliendo anche alcuni tedofori capaci di raccontare messaggi diversi come l’impegno sociale, lo sport, la musica e la cultura pop. Ciascuno di loro incarna un modo unico di vivere e raccontare i valori olimpici, dimostrando come la passione, la determinazione e l’inclusione possano ispirare e unire le persone
Molti gli sportivi: Simone Barlaam, Deborah Compagnoni, Myriam Sylla, Ciro Ferrara, Ivan Zaytsev e Mara Navarria.
La Campionessa Olimpionica a squadre di spada Parigi 2024, oro ai Mondiali e Campionessa del Mondo 2018 e bronzo a squadre a Tokyo 2020, incarna i valori di determinazione, eccellenza e rispetto perfettamente in linea con i valori che le Olimpiadi vogliono trasmettere nel mondo sportivo e non solo.
Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Lo spirito olimpico non è solo un’idea: è qualcosa che brucia dentro. È sacralità, passione, umanità. Proprio come il fuoco di Olimpia. Le Olimpiadi mi hanno accompagnata per tutta la mia vita, prima da sognatrice, poi regalandomi gioie immense, che mai avrei pensato di poter provare. Portare la Fiaccola di @milanocortina2026 , in un tratto del suo lungo viaggio verso i Giochi in Italia, è stata un’emozione grandissima, condivisa ancora una volta con voi e con tanti amici. Grazie @cocacolait per l’invito. Quel fuoco continuerà a bruciare anche dentro di me, sempre.❤️🔥”
Con lei alla tappa di Udine anche Luca Da Prato. Il nuotatore paralimpico, atleta del Gorizia Nuoto, è campione italiano e medaglia a livello mondiale. Parallelamente alla sua carriera sportiva costellata da medaglie e record, porta avanti attività di divulgazione e testimonianza, raccontando il suo percorso e i benefici dello sport come strumento di crescita personale e riabilitazione. È stato selezionato come tedoforo Coca-Cola per i suoi valori di sportività, inclusione e uguaglianza.
Visualizza questo post su Instagram