Onair

In arrivo “Francesco, il Papa della gente”: Daniele Luchetti a 105 Friends lunedì 5 alle 10.30

In onda il 7 e l’8 dicembre su Canale 5, la miniserie dedicata al percorso che ha portato Jorge Bergoglio a diventare Pontefice.

In arrivo “Francesco, il Papa della gente”: Daniele Luchetti a 105 Friends lunedì 5 alle 10.30

02 Dicembre 2016

E’ in arrivo la miniserie “Francesco, il Papa della gente”: ne parliamo con il regista Daniele Luchetti . Andrà in onda su Canale 5 il 7 e 8 dicembre, qualche giorno prima dell’ottantesimo compleanno del Pontefice, il 17 dicembre, ed è il racconto straordinario del percorso che ha portato Jorge Bergoglio a diventare Pontefice.

Figlio di emigrati italiani in Argentina, Bergoglio è senza dubbio il Papa più amato e più rivoluzionario che il mondo moderno, cattolico e non, abbia mai conosciuto. Il film, un’imponente produzione targata Mediaset, è il frutto di una lunga e meticolosa lavorazione voluta fortemente dall’illustre attore e produttore Pietro Valsecchi, fondatore della Taodue Film.

Protagonisti, nella parte del protagonista Bergoglio, sono l’attore argentino Rodrigo de La Sarna, impegnato nel ruolo del giovane Jorge, e la star del cinema cileno Sergio Hernàndez, interprete degli anni della maturità. Girato in 16 settimane tra l’Argentina, la Germania e ltalia, “Francesco, il Papa della gente” si basa sulla sceneggiatura scritta, dopo due anni di ricerche storiche e religiose, e di interviste a personaggi che hanno avuto la fortuna di conoscere Bergoglio prima dell’indimenticabile “fumata bianca” del 13 marzo del 2013, dall’autore argentino Martin Salinas e dello stesso Daniele Luchetti, regista della pellicola.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su