Loading

#Amicistories

“La sua voce è speciale” il premio di Radio 105 a Riccardo.

Radio 105 alla finale di #Amici16

Quella di ieri sera di Amici è stata una delle finali più incerte di sempre. Il talento dei quattro finalisti che si sono sfidati ha reso difficile ogni pronostico e ancor più bella la gara.

Abbiamo vissuto la finale, questa volta non nel backstage per intervistare gli ospiti ma in mezzo al pubblico (dove c’erano anche le nostre due fortunate ascoltatrici che hanno vinto il contest "VAI ALLA FINALE DI AMICI CON RADIO 105”) e ci siamo goduti un grandissimo ed emozionante spettacolo.

Da una parte la danza, con Andreas e Sebastian, due ballerini molto diversi e di altissimo livello. Dall’altra parte Federica e Riccardo, due giovani cantanti già in cima alle classifiche di Itunes e che ieri sera per la prima volta si sono trovati uno contro l’altro (non era mai accaduto nelle puntate precedenti del serale di Amici e nemmeno durante la fase del pomeridiano).

Quattro talenti campioni anche di impegno, determinazione e correttezza, legati da una bella amicizia costruita i mesi di lavoro insieme. E a proposito di legami e stima reciproca, ci ha colpito Andreas che proprio nella fasi finali della gara, mentre Riccardo si esibiva, cantava la sue canzoni quasi a incitarlo e dargli carica, come se in fondo stessero vincendo insieme o come se in fondo non importasse molto a chi sarebbe andata la vittoria finale.

Alla fine Andreas è stato il trionfatore di Amici 16 ma non sono mancanti premi e riconoscimenti anche per gli altri finalisti: A Sebastian è andato il premio della critica, a Federica il premio Vodafone, Riccardo è stato il vincitore del premio di categoria canto e si è aggiudicato anche il Premio di Radio 105.

Prima della proclamazione del vincitore di Amici 16, Maria de Filippi, di fronte ai quattro finalisti richiamati sul palco, ha preso una busta e letto la motivazione…

“Radio 105, radio partner di Amici, ha deciso di assegnare un premio del valore di 20mila euro a uno tra i cantanti arrivati al serale con il proprio inedito passato in radio con la seguente motivazione: ha carattere, è socievole, sa ascoltare, ma non si fa condizionare. La sua voce è speciale. Le sue canzoni piacciono al pubblico radiofonico. Ha tutte le caratteristiche per raggiungere il successo. Il premio va a Riccardo” (http://www.wittytv.it/amici/premio-della-radio-105/)

Ecco il momento della proclamazione:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.