Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 17, quinta puntata: eliminato Federico, entra nella scuola Zic

Tra i momenti clou della nuova puntata anche i duetti tra Biondo e Annalisa e tra Einar e Michele Bravi.

Amici 17, 5a puntata: eliminato Federico, entra nella scuola Zic

La quinta puntata di #Amici17 arriva dopo una settimana molto impegnativa per gli allievi. Tante le novità: dalla scuola sono uscite Silvia e Audja; al posto di quest’ultima ha fatto il suo ingresso nella squadra Fuoco Emma. Infine, sono cambiati i capitani delle due squadre: per quella Fuoco è stato scelto Biondo, mentre in quella Ferro il timone è passato ad Einar.

La puntata si apre con una nuova spettacolare coreografia firmata da Garrison.

Poi è il turno della sfida tra Federico e l’aspirante allievo Zic: entrambi partono proponendo due inediti a testa per poi passare alle cover (“Don’t Look Back In Anger” degli Oasis per il primo, “Anna” interpretata da Lucio Battisti per il secondo). È Zic a vincere e a conquistare un banco nella scuola.

Luca (squadra Fuoco) si giustifica prima della partenza della sfida a squadre, scelta che innesca un acceso dibattito, prima con il prof. Rudy Zerbi, infastidito dal comportamento dell’allievo (alla seconda giustificazione consecutiva), e poi con gli altri professori.

Le prime performance canore sono quelle preparate da due allievi con i tutor: Biondo propone con Annalisa una cover di “Dark Horse” di Katy Perry (brano arricchito da una strofa scritta da lui stesso), Einar e Michele Bravi emozionano con “Giudizi Universali” di Samuele Bersani.

La sfida a squadre parte con il confronto tra Orion (Ferro) e Valentina (Fuoco), ragazza quest’ultima molto sotto esame da parte della maestra Alessandra Celentano nell’ultima settimana. È Orion a prevalere, ma Valentina si conquista il sostegno di Bill Goodson e il voto di Garrison.

Una scatenata maestra Celentano decide di esaminare Vittorio (Ferro), incluso nella formazione decisa dal capitano Einar, scelta che ha fatto storcere il naso alla maestra.

Tocca ai cantanti. Carmen propone “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante, Matteo dei Black Soul Trio propone un pezzo del grande Bob Marley.

Tra i due finisce con un pari, ma la prima fase della sfida a squadre va al team Ferro che decide così chi va a rischio eliminazione. I nominati sono Yaser e Grace: il primo inizialmente non mette d’accordo i professori (due voti contrari, due a favore) ma dopo un confronto dietro le quinte Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci decidono di dargli una seconda chance; anche per Grace va così, ma la decisione viene rinviata.

Si riparte con la prova comparata tra Claudia e Lauren sulle note di “L’amore mi perseguita” cantata dal vivo da Giusy Ferreri e Federico Zampaglione per la prima volta in assoluto dopo il parto della cantante proprio nello studio di Amici. A spuntarla è Lauren.

Biondo e Carmen cantano i propri inediti pubblicati nell’ultima settimana su iTunes, rispettivamente “Dejavu” e “La complicità” ottenendo due voti ciascuno.

La sfida a squadre si conclude ballando (Nicolas vs Orion) e a vincere è il team Fuoco. Per scoprire le sorti di Mose ed Emanuele, i ragazzi indicati dalla squadra vincitrice, dovremo aspettare l’appuntamento con il daytime di lunedì, ore 13:50, su Real Time.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Estate
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte