Music Biz
Carrie Fisher: la Principessa Leia di Star Wars si spegne a 60 anni
L'attrice, conosciuta per il suo ruolo nella saga Guerre Stellari, è stata colpita da un infarto mentre viaggiava in aereo. Nel 2018 la vedremo in Star Wars VIII.
Il Natale ha portato con sé anche delle cattive notizie. La scomparsa di George Michael è stata anticipata di poche ore da quella di Carrie Fisher. L'attrice che ha trovato il successo con il ruolo della Principessa Leia nella prima trilogia di Guerre Stellari. La Fisher è scomparsa a causo di un attacco cardiaco che l'ha colpita mentre si trovava a bordo di un aereo in volo da Londra a Los Angeles il 23 dicembre. L'attrice è stata portata in ospedale e la sua morte è stata confermata solo nella mattina del 27 dicembre all'età di 60 anni.
Ed ovviamente immediata è arrivata la reazione di Harrison Ford che nel film interpretava il ruolo di Han Solo: "Carrie era unica, brillante ed originale. Ha vissuto la sua vita con coraggio, sempre divertente e senza mai aver paura delle emozioni. I miei pensieri vanno alla figlia Billie, alla mamma Debbie, al fratello Todd e ai tanti amici. Ci mancherà tantissimo". Commosso anche il ricordo di Mark Hamill, che nel film interpretava il ruolo di Luke Skywalker: "Ha avuto un ruolo cruciale nella mia vita professionale e personale, senza di lei sarebbe stata molto più vuota. Sono grato per le risate, per la saggerà, per la gentilezza ed anche per il carattere da monella della mia amata gemella spaziale".