Music Biz

David Bowie: ecco il video di “No Plan”

Il brano, svelato la vigila dell’anniversario della scomparsa del Duca Bianco, è parte del nuovo EP dedicato alla colonna sonora del musical “Lazarus”.

David Bowie: esce oggi il video di “No Plan”

09 Gennaio 2017

David Bowie torna a un anno dalla sua scomparsa. Si intitola “No Plan” ed è un piccolo capolavoro che il compianto Duca Bianco aveva registrato, insieme ad altri tre brani, prima di lasciarci, un anno fa. Le quattro canzoni, colonna sonora del musical “Lazarus” al quale David Bowie lavorò negli ultimi mesi di vita, fanno parte oggi di un nuovo EP lanciato oggi per celebrare questi primi 12 mesi senza il leggendario musicista britannico.

Lo stile di “No Plan”, vistosamente jazz, è in perfetta sintonia con quello dell’album “Blackstar”, il disco, struggente, sofisticato e musicalmente ambizioso, che Bowie ha lasciato ai fan prima di andarsene per sempre. Il Duca Bianco, che ieri avrebbe compiuto 70 anni, si è spento il 10 gennaio del 2016 dopo una lunga e dolorosa lotta contro un male incurabile che non gli impedì di lavorare alla sua musica fino all’ultimo. Domani le celebrazioni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su