La Storia Siete Voi
Ilaria
Qual è la strada giusta da seguire? ognuno di noi se l'è chiesto una volta nella vita. Ilaria ci racconta come ha trovato la risposta.
Ilaria nasce 40 anni fa tondi tondi a Milano. Quel pomeriggio di gennaio c’è talmente tanta neve che i parenti della piccola sono costretti a infilare scarponcini di montagna per andare a conoscerla. Ma il parto è stato talmente delicato, la bambina è nata con due giri di cordone ombelicale intorno al collo e una spalla lussata, che tutti i famigliari sfidano le intemperie per andare a trovare la piccola e la sua mamma.
Nonostante l’avvio difficoltoso, Ilaria, figlia unica con un caratterino testardo e vivace, cresce benissimo e in salute, circondata dall’affetto dei suoi genitori e dei suoi nonni.
Ma ahinoi per quella bimba tenace, il destino ha in serbo una prova molto difficile....
Ilaria è molto combattuta. Si rende conto che quella della stilista era un’idea per incanalare in qualcosa di concreto la vena artistica ereditata dal nonno ma, sebbene abbia individuato la sua vera passione e le piaccia fantasticare immaginandosi fotografa, deve fare i conti con la realtà: come può affrancarsi e diventare autonoma seguendo ciò che il cuore le suggerisce? In un mondo di artigiani, avvocati, commercialisti, impiegati…come può lei pensare di seguire una strada con così poche garanzie per il futuro? Si può vivere, negli anni 90, di fotografia?
Sarete curiosi di sapere come sta oggi Ilaria... Lasciate che sia lei stessa a raccontarvelo!