Lady Gaga, polemiche per lo show sulla Tv britannica

L'esibizione in fascia protetta ha suscitato un'ondata di proteste presso l'organismo britannico di controllo delle comunicazioni.

Lady Gaga è pronta a lanciae il terzo singolo estratto da "Artpop"

30 Ottobre 2013

L'esibizione in fascia protetta ha suscitato un'ondata di proteste presso l'organismo britannico di controllo delle comunicazioni.

Lady Gaga, polemiche per lo show sulla tv britannica. Lady Gaga al centro di un nuovo scandalo. Anche se stavolta non si è completamente denudata durante la sua performance (come accaduto al G-A-Y Club di Londra qualche giorno fa quando, in occasione della presentazione live del singolo “Venus” è rimasta senza veli), l’eccentrica popstar ha sollevato nuove polemiche con la sua esibizione nell’edizione inglese di X Factor in onda in un orario che in Italia chiameremmo “fascia protetta”.

Lady Germanotta è finita nel mirino di quella parte del pubblico britannico che ha giudicato di cattivo gusto i costumi di scena color carne indossati sia da lei che dai suoi ballerini. Anche l’Ofcom, autorità di controllo delle comunicazioni d’Oltremanica, ha ricevuto oltre duecento e-mail di lamentele riferite al pruriginoso show di Lady Gaga. “Valuteremo tutte le rimostranze ricevute prima di decidere se investigare più a fondo la questione”, ha spiegato un portavoce della Ofcom. I vertici della ITV, il canale sul quale è andato in onda il programma, hanno invece difeso la performance. “Non crediamo che l’esibizione di Lady Gaga sia stata inappropriata per un pubblico di famiglie. X Factor ha una lunga tradizione di partecipazioni di grandi star della musica e Lady Gaga è conosciuta per lo stile assolutamente singolare delle sue performance”.

Nel frattempo, negli Usa, le associazioni di genitori stanno già preparando una battaglia contro “Mary Jane Holland”, brano incluso in “ARTPOP”, il disco di Lady Gaga di imminente pubblicazione, che alluderebbe in modo nemmeno troppo implicito al consumo di marijuana (la Mary Jane del titolo). In poche parole, un’altra canzone controversa per un altro picco di popolarità.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su