Lady Gaga: censurata la copertina di ARTPOP

Totale restyling della copertina, modificata per il mercato dei Paesi arabi e medio-orientali

La copertina di "Artpop", il  nuovo disco di Lady Gaga

06 Novembre 2013

Totale restyling della copertina, modificata per il mercato dei Paesi arabi e medio-orientali

Lady Gaga ancora censurata. Questa volta, però, a finire del mirino della censura non sono le sue canzoni  - considerate troppo volgari come accaduto in Cina -  ma la copertina del nuovo album Artpop. Il disco, disponibile anche per il mercato dei paesi arabi e medio-orientali,  ha subito un totale restyling della cover proprio per adeguarsi alle culture e alle abitudini di quei luoghi.

La copertina del CD, cosi come è apparsa nei negozi di musica, è stata modificata: calze nere sulle gambe della statua raffigurante la cantante, la sfera blu più grande che va a coprire il seno. Sicuramente anche le immagini del booklet, il libretto che è all’interno del Cd, ed il testo di alcune canzoni saranno modificate per venire incontro alle esigenze  “etiche” della zona. L’immagine della copertina quindi è stata considerata troppo esplicita, ma il restyling appare quanto meno sbrigativo, quando poteva essere studiata una nuova copertina per evitare polemiche.

Polemiche ci sono state anche negli States dove, la copertina di ARTPOP  è stata leggermente modificata nella grandezza della palla blu che va a coprire il seno della statua. Non osiamo immaginare cosa avranno pensato nei paesi arabi e medio orientali della cover dell’ultimo singolo “Do what u want", estratto dall'album "ARTPOP". con un primissimo piano del suo fondoschiena.Miss Germanotta ha condiviso con i suoi follower la copertina del suo nuovo brano in collaborazione con R. Kelly, suscitando tante polemiche: il sale per una perfetta promozione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su