105 FRIENDS
08 Novembre 2013
La scandalosa diva di "Wrecking Ball" è arrivata a quota 18, la popstar caraibica è fissata con l'Egitto e il giovane canadese non ha ancora cancellato il tattoo per la sua ex Selena Gomez
Miley, Rhianna, Justin: sfida all’ultimo tatuaggio. Più che una moda, per le star della musica i tatuaggi rappresentano un vero modo di comunicare con i fan, al punto che ogni nuovo tattoo viene puntualmente immortalato sui social network per essere mostrato ai propri sostenitori. Questa settimana tre superstar hanno pensato bene di aggiungere dei nuovi disegni sulla propria pelle. Cominciamo da Miley Cyrus, che si è fatta disegnare il volto della nonna sull’avambraccio, annunciando orgogliosamente al mondo che si trattava del suo diciottesimo tatuaggio. L’autrice è Katherine von Drachenberg, alias Kat Von D, tatuatrice messicana diventata famosa per essere entrata a far parte del reality show “Miami Ink”. Miley Cyrus è una sua affezionata cliente. A 17 anni si è fatta tatuare “Just Breath” sul cuore per ricordarsi di non dare nulla per scontato, nemmeno le cose più semplici come respirare. Poi la scritta “L’amore non muore mai” sul braccio sinistro. Ancora “Love” all’interno dell’orecchio destro e un acchiappasogni, antico ornamento delle tende dei nativi americani, sul fianco. Poi due frecce incrociate, l’occhio sul dito e via via tutti gli altri fino al volto della nonna. Anche Rihanna non è da meno: i suoi tatuatori Keith McCurdy e Cally Jo, dello studio Bang Bang Tattoo di New York, sono gli stessi che si occupano di altre star come Katy Perry o Justin Bieber.
Rihanna con gli dei egizi. La venticinquenne cantante ha fatto arrivare i due artisti in Nuova Zelanda, pochi giorni fa prima di un concerto, per modificare il tattoo tribale che ha sulla mano. Ci sono volute 11 ore per ritoccare il precedente disegno. Iside, la dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia, è dipinta sotto il seno. Poi ha disegnate anche Nefertiti, simbolo egizio di forza, una piccola pistola sotto l’ascella, delle note musicali sulla caviglia e tanti altri. E Justin Bieber? Anche lui non si sottrae. Ne ha una ventina: un gufo, una tigre, una rosa, disegni astratti, la scritta “Believe”. Il cantante posta in continuazione foto sui social network mostrando le ultime creazioni dello studio newyorkese Bang Bang. Tra questi, anche un tatuaggio che gli ricorda la relazione, ormai finita, con Selena Gomez. Si tratta di un angelo stilizzato che somiglia molto alla ex di Justin.