105 FRIENDS
15 Novembre 2013
Il cantante rivela seri problemi alla schiena che gli hanno reso impossibili le performance live
Il mistero. Che fine ha fatto Beck? A chiederselo sono in tanti, soprattutto i suoi fan, che sono in attesa di notizie da parte del poliedrico cantante statunitense dopo la lunga pausa intercorsa tra l’uscita di “Modern Guilt” e l’annunciato “Morning Phase”. Dietro il periodo di stop ci sarebbe però un grave infortunio che ha condizionato la vita produttiva di Beck secondo quanto si apprende dal sito argentino “Pagina 12”.
Salute in miglioramento. Alla stampa sudamericana Beck ha infatti spiegato di aver avuto un incidente (si parla di un grave scontro in auto) che gli ha causato “gravi danni alla schiena”. “Ora sto migliorando, quindi sto tornando a fare musica. È stato un recupero molto, molto lungo. Ultimamente mi sono concentrato per migliorare come chitarrista. Non credo che riuscirò più a muovermi come facevo prima, anche se posso dare ancora molto sul palco” ha spiegato l’artista nato a Los Angeles.
Le ultime uscite. In effetti le ultime uscite di Beck consegnavano performance più da creativo che da musicista con i remix per Lykke Li, Feist o JJ Doom, o come responsabile del progetto Record Club o ancora produttore per Charlotte Gainsbourg. Fino alle ispirazioni visionarie di “Song Reader”.