Madonna è la cantante più ricca secondo Forbes

Dopo la star di "Material Girl" c'è Lady Gaga, i Bon Jovi ed il countryman Toby Keith

Madonna, 55 anni

Dopo la star di "Material Girl" c'è Lady Gaga, i Bon Jovi ed il countryman Toby Keith

La classifica. Un premio particolarmente ambito anche se non riguarda un album o una canzone. Madonna però sarà più contenta di sapere che secondo la rivista Forbes è lei la cantante più ricca del pianeta. La 55enne star della musica pop ha guadagnato circa 125 milioni di dollari nell'ultimo anno grazie soprattutto al ricavato del suo ultimo tour “MDNA”. A distanza chilometri dalla Material Girl, si piazza quella che viene considerata come la sua naturale erede, Lady Gaga, che nell'ultimo anno si deve accontentare, si fa per dire, di soli 80 milioni di dollari. Alle loro spalle si piazzano i Bon Jovi, il cantante country Toby Keith ed al quinto posto i Coldplay.

Tour da record. Nonostante le vendite del suo ultimo album “MDNA” non siano stati particolarmente brillanti, il tour è stato un vero e proprio successo soprattutto dal punto di vista economico: i biglietti per assistere allo spettacolo superavano i 100 dollari per un incasso complessivo superiore ai 300 milioni. A questi, poi, vanno aggiunti i soldi arrivati dal merchandising, dalla linea di abbigliamento e profumi e dagli investimenti nella compagnia Vita Coco, di proprietà di Lady Ciccone. Il riconoscimento di Forbes non è particolarmente sorprendente visto che Madonna era stata indicata dalla stessa rivista come la celebrity più ricca anche ad agosto, quando ha preceduto in quella speciale classifica Steven Spielberg, E.L. James, Howard Stern ed il gran capo di X Factor Simon Cowell.

Lady Gaga rimonta. Sembra difficile però che Madonna possa mantenere la testa di questa speciale classifica anche l'anno prossimo visto che Lady Gaga potrebbe facilmente rimontarla. Nell'ultimo anno le entrate della star di “ARTPOP” sono state condizionate in negativo dall'infortunio che l'ha costretta a rinunciare a parte del tour “Born This Way Ball”, una serie di concerti che avrebbe potuto farle incassare quasi 200 milioni di dollari. Al terzo posto ci sono i Bon Jovi con 79 milioni di dollari incassati, il countryman Toby Keith a quota 65 ed infine i Coldplay a completare la top 5 con 64 milioni. Nella top ten dei più ricchi c'è ovviamente Justin Bieber con 58 milioni, Taylor Swift (55) ed Elton John (54).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte