Loading

Luca Carboni, 30 anni sul palco con Jovanotti e Tiziano Ferro

Parata di stelle in programma per il concerto di Bologna che aprirà il "Fisico&Politico Tour". Anche Battiato, Cremonini e Bersani potrebbero arrivare al PalaDozza

Parata di stelle in programma per il concerto di Bologna che aprirà il "Fisico&Politico Tour". Anche Battiato, Cremonini e Bersani potrebbero arrivare al PalaDozza

L’anniversario. Trent’anni sul palco da festeggiare con gli amici. Luca Carboni ha convocato gli stati generali della musica italiana per onorare al meglio una tappa importante della sua carriera e aprire in maniera ineguagliabile il suo "Fisico&Politico Tour".
 
Parata di stelle. Per l’anteprima live infatti ci saranno Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa e  Biagio Antonacci, con il concerto nella sua Bologna, il 20 dicembre al Pala Dozza, che lancerà come meglio non si potrebbe la prossima tournèe di Carboni. Dal vivo si potranno così riascoltare i duetti contenuti nell’album Fisico&Politico e non si esclude che anche Franco Battiato – anche lui coinvolto nel nuovo album con una struggente "Silvia lo sai" - e i bolognesissimi Cesare Cremonini e Samuele Bersani, appaiano sul palco del PalaDozza.
 
Ricordi di "palazzo". Evento, quello del 20 dicembre, che si svilupperà al PalaDozza, ex Pala Azzarita, da sempre tempio del basket, sport che Carboni adora: "Amavo il basket, avevo l’abbonamento per la Fortitudo ma andavo a vedere anche la Virtus – racconta Carboni -. Sapevo che Lucio Dalla e Ron andavano a vedere la Virtus. Così sarà stato il 1979 o 1980, avevo sui 18 anni, nell’intervallo tra un tempo e l’altro incontrai Ron al bar del "palazzo" mentre beveva un tè. Gli dissi che avevo una band e chi gli volevo far sentire qualcosa e lui mi disse che lui e Lucio erano sempre all’Osteria da Vito". Più di trent’anni dopo, Carboni del PalaDozza è la star.
 
 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.