20 Novembre 2013
Il cantante al fianco di Luca Carboni per il videoclip estratto dall'album del cantautore bolognese
Tiziano attore. Una collaborazione importante con Luca Carboni e un’iniziativa benefica a sostegno di Cure2Children. La vita di Tiziano Ferro è densa di appuntamenti negli ultimi tempi, visto che il cantante si trova in questi giorni a Milano sul set del video che sta realizzando per il duetto con Carboni in “Persone Silenziose”, brano tratto dall’ultimo album del cantante bolognese “Fisico e Politico”.
L’annuncio. La canzone, presentata per la prima volta dal vivo ad X Factor, sta vivendo in questi giorni gli ultimi momenti preparatori del videoclip ufficiale ed è stato proprio Carboni ad annunciare la presenza di Tiziano Ferro alle registrazioni milanese attraverso un tweet.
La solidarietà. Ma Tiziano Ferro è impegnato anche nel sociale avendo deciso di dare un aiuto concreto all’associazione Cure2Children. Il cantante infatti ha messo all’asta la cravatta gialla (autografata) che indossava nel giorno in cui è stata scattata la foto del manifesto del suo tour “Nessuno è solo”. Un’iniziativa che Tiziano ha rilanciato anche su Twitter con un appello ai suoi fan a partecipare all’asta benefica, arrivata nelle ultime ore sopra i 550euro. Tiziano Ferro non è nuovo a questi gesti di beneficienza. A luglio infatti aveva già messo all’asta le scarpe indossate nel suo ultimo tour. L’associazione Cure2Children da anni si occupa della salvaguardia di tutti i bambini dei paesi poveri (India, Kosovo, Georgia e Pakistan) affetti da tumori e dalle malattie rare del sangue.