23 Dicembre 2013
La giovane rapper ha deciso di risolvere la querelle con la Island Records sull'uscita del suo novo album pubblicandolo in rete
La sfida. 22 anni ed un carattere piuttosto fumantino quello di Angel Haze. La giovane rapper è considerata una stella nascente nell'ambiente della musica hip hop ma il rapporto con la sua etichetta discografica non sembra procedere nel migliore dei modi. La cantante ha deciso di risolvere a modo suo la querelle che andava avanti da tempo sulla data di uscita del suo album "Dirty gold" ed ha scelto la strada più dura. Raykeea Angel Wilson, questo il suo vero nome, ha deciso di pubblicare online su Soundcloud il suo lavoro. I problemi, stando alle dichiarazioni della rapper, erano nati dopo che la Island Records, prestigiosa etichetta discografica, le aveva promesso che se avesse terminato l'album entro l'estate la pubblicazione sarebbe arrivata entro la fine del 2012. Ma poi la casa discografica ha continuato a slittare la data, mandando su tutte le furie l'artista che ha deciso per dispetto di lanciare l’album online. "Dirty gold" è stato disponibile per una mezz’ora prima di essere rimosso ma il gesto sembra aver funzionato visto che l'etichetta ha fissato la data di uscita per il 30 dicembre, ultimo giorno utile del 2013 e valido a mantenere la promessa fatta.
Le parole della rapper. Angel Haze però non si è limitata alla pubblicazione online ma l'ha accompagnata anche con qualche parolina non proprio al miele. Dopo un eloquente "Mi dispiace per la Island/Republic Records, ma che si fottano", ha continuato: "Sono arrivata a questo punto per i miei fan e se voi non la pensate allo stesso modo la cosa non mi fermerà. Non mi interessa quello che succederà dopo questo, i miei fan avranno la musica così come gli avevano promesso. E voi dell'etichetta dovreste imparare a rispettare la parola che avete dato".