Emma regina della classifica di vendite

La salentina è l'artista femminile che ha riscosso più successo nel 2013 negli store musicali grazie al suo album "Schiena vs Schiena"

Emma Marrone, 29 anni

08 Gennaio 2014

La salentina è l'artista femminile che ha riscosso più successo nel 2013 negli store musicali grazie al suo album "Schiena vs Schiena"

Regina di vendite. L’amore non andrà a gonfie vele (sui magazine di gossip non si parla altro che della rottura del suo rapporto con Marco Bocci) ma per Emma Marrone il 2013 si è concluso professionalmente alla grande. La salentina infatti è la regina delle classifiche di vendita dell’anno appena terminato contendendo il titolo a Ligabue che troneggia al primo posto nella graduatoria stilata dalla Fimi.
 
Album d’oro. A premiare Emma è invece la classifica Gfk che eleva la salentina ad artista femminile che ha venduto più dischi grazie all’album "Schiena Vs Schiena", già certificato multi-platino con oltre 120mila copie vendute e stabile in top 20 da ben 38 settimane, con la Marrone che è anche quinta in assoluto nella speciale classifica.
 
Un anno fantastico.
Uscito la scorsa primavera su etichetta Universal Music e ri-pubblicato lo scorso novembre in una versione semi-acustica con un inedito, l’album prodotto da Brando ha dominato anche l’air play dei più importanti network radiofonici italiani con i tre singoli "Amami", "Dimentico Tutto" e "L’amore non mi basta". Per la Marrone è stato dunque un anno d’oro anche perché i suoi live hanno raccolto oltre 85 mila spettatori registrando il sold out nei più importanti palasport del Bel Paese.
 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su