Per Lily Allen un NME Award "immeritato"

La cantante britannica, vittoriosa nella categoria "Best Act Solo", ha spiegato che il premio sarebbe dovuto andare ad altri: "L'avrebbero meritato David Bowie e Jake Bugg"

Lily Allen

28 Febbraio 2014

La cantante britannica, vittoriosa nella categoria "Best Act Solo", ha spiegato che il premio sarebbe dovuto andare ad altri: "L'avrebbero meritato David Bowie e Jake Bugg"

La felicità di Lily. E’ apparsa quasi imbarazzata Lily Allen al momento della consegna del premio per il “Best Act Solo” agli NME Awards, il riconoscimento destinato all’artista solista che più si è messo in evidenza nel corso dell’ultimo anno. Durante l’evento che si è tenuto alla Brixton Academy di Londra, la cantante londinese ha battuto la concorrenza di avversari quotati e dal curriculum ricco come David Bowie e Paul McCartney e, alla fine, è stata proprio la cantante di “Air Balloon”, che ha pubblicato solo tre singoli nel corso dell'ultimo anno e che sta per pubblicare il suo nuovo album, “Sheezus”, a ringraziare sul palco i suoi “avversari”. Nel novero dei papabili infatti c’erano anche Jake Bugg, Kanye West e Lorde, ma le parole della Allen sono rivolte al Duca Bianco e al giovane cantautore britannico: “Questo è quasi un errore perché nella categoria c’erano anche David Bowie e Jake Bugg. Quindi il premio dovrebbe andare a voi, non a me”, ha detto un’emozionata Lily.

La statuetta rotta. E quasi come contrappasso dopo tanta umiltà, Lily Allen ha vissuto anche un singolare imprevisto nel party che ha seguito la serata degli Awards. La cantante infatti s’è portata dietro la statuetta a forma di mano (col dito medio alzato) finendo però per spezzare proprio il “dito dello scandalo”. La Allen infatti è stata fotografata all’uscita dell'after party con un dito in una mano e il resto del trofeo nell'altra.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su