Kelis incerta sul suo futuro discografico
In attesa dell'uscita del suo ultimo album intitolato "Food", la cantante si dichiara stanca: "Non so se pubblicherò altri dischi"
Appetiti saziati. Può un album “musical-culinario” appagare i sensi e cancellare ogni forma di appetito? Il rischio è serio e concreto a giudicare le parole di Kelis che presto darà alla luce “Food”, suo ultimo album previsto in uscita per il 21 aprile. Il disco, che come il titolo suggerisce, è tutto ispirato dai piaceri del cibo, a detta della cantante newyorkese classe ’79, potrebbe però essere il suo ultimo lavoro in ambito musicale. La notizia giunge proprio dalla viva voce dell’artista che spiega il tutto col condizionale, illustrando anche i motivi di un eventuale stop: “Potrei fare un altro album. Potrei fare più di altri 10 album - ha detto al Guardian - oppure potrei non fare mai di nuovo un altro disco. Dipende da com’è il mio stato d’animo. Non sto annunciando il mio ritiro, ma sto solo dicendo che non ho più ambizioni musicali”.
Serve una pausa? Una Kelis dunque “scarica” dopo le fatiche per realizzare “Food”, proprio come nel 2006, quando affrontò una fase opaca dopo l’uscita di “Kelis Was Here”. “Mi sembrava di odiare questa attività e tutte queste persone” racconta la stessa Kelis, all’anagrafe Kelis Rogers-Jones. “Sono entrata in questo mondo senza nemmeno capire che vi ero dentro. Mi sono svegliata e avevo dieci anni in più. Il mio desiderio non è mai stato quello di pubblicare album, ma di fare musical a teatro!”.