105 FRIENDS
19 Marzo 2014
Aspettando l'uscita di "Food", la cantante ha portato i suoi gusti culinari al South by Southwest Festival girando su un camioncino fast food
Da Kelis. Per due giorni un camioncino da fast food ha girato per le strade di Austin, in Texas, regalando cibo al pubblico del South by Southwest Festival. A condurre le operazioni c’era Kelis che ha portato i suoi gusti musicali e culinari all’evento musicale. Con un album in uscita il 21 aprile tutto dedicato al cibo, “Food”, per la cantante c’è stato il momento perfetto per incontrare il pubblico e la stampa e parlare del suo ultimo lavoro. Così il set ideale per l’intervista concessa a Rolling Stone è proprio in una cucina, in cui la 34enne stella R&B ha ricordato i suoi esordi ai fornelli all’ombra della madre e ha descritto la decisione di frequentare una scuola di cucina come una delle migliori prese in vita sua. E sempre attorno a un tavolo, Kelis ha raccontato la genesi dell’album, nato al termine di lunghe cene insieme alle persone di fiducia della cantante, come il produttore Dave Sitek.
Riunioni a tavola. “Era un po' come una comune in cui ci sono sempre stati musicisti a soggiornare”, racconta Kelis descrivendo il luogo dove è nato l’album. Un ambiente che la cantante descrive come “divertente, libero e spontaneo, ma solo perché i miei collaboratori sono entrati in studio con le competenze e la professionalità di uno Chef francese”. Kelis ha raccontato anche che qual è stato il momento in cui ha capito che poteva tornare a parlare di un album e non solo di demo: “A scuola di cucina chiedevo spesso allo chef come si fa a sapere ‘quando è pronto?’. E la sua risposta è stata sempre la stessa, al punto che glielo chiedevo solo per sentirglielo dire: ‘Quando è pronto!’. Con ‘Food’ è stata la stessa cosa”.