105 FRIENDS
09 Maggio 2014
Dopo l'uscita del primo singolo scritto a sei mani "Life is Sweet", Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri ufficializzano le prime date del loro tour autunnale
In arrivo il tour. Cominciano a fare sul serio Max Gazzè, Niccolo Fabi e Daniele Silvestri. Il super gruppo formato dai tre cantautori capitolini, dopo aver annunciato l'intenzione di dar vita a un album comune e aver dato seguito al proposito con l'uscita di un primo video teaser che svelava titolo e uscita della prima canzone ("Life is Sweet"), ora rilancia svelando le prime date del tour omonimo che scatterà a novembre. "Ci siamo! Finalmente possiamo annunciare le date del "‘Fabi Silvestri Gazzè Tour 2014’", hanno scritto i tre protagonisti sui rispettivi profili Facebook, precisando anche che la serie di concerti nei palazzetti scatterà da Rimini (il 14 novembre) per poi far tappa a Roma (il 18), Modena (21), Padova (22), Milano (24), Napoli (28), prima delle tappe di dicembre a Firenze e Torino.
Ritorno al passato. Il primo progetto discografico del trio, atteso sul mercato il prossimo settembre, sarà dunque supportato da un tour autunnale che rappresenterà una sorta di ritorno al passato, come quando, poco più che ventenni, i tre artisti suonavano insieme al Locale di Roma, storico ritrovo della capitale in cui si sono formati tanti musicisti e cantautori. Secondo quanto trapelato, la scaletta dei concerti conterrà anche classici del repertorio di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, con la miscela delle loro voci a dare vita a versioni assolutamente inedite dei loro maggiori successi. "Non credo davvero che un tour così mi ricapiterà facilmente…. Venghino siori venghino!", ha commentato entusiasta Niccolò Fabi sulla sua pagina Facebook.