105 FRIENDS
12 Maggio 2014
L’album che conterrà la collaborazione tra i Duran Duran e l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante verrà prodotto da Mr. Hudson
Tempo di annunci. Dopo aver annunciato la partecipazione speciale di John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, al loro prossimo album, i Duran Duran confermano ufficialmente di essere entrati in studio per dar vita a un nuovo lavoro discografico. La band di Simon Le Bon, inoltre, ha anche svelato nelle ultime ore di aver affidato la produzione del disco a Mr. Hudson, al secolo Benjamin Hudson McIldowie, cantautore e produttore di Birmingham che nel recente passato ha lavorato al fianco di pezzi da novanta come Jay Z e Kanye West. Per i Duran Duran, dunque, ci potrebbe essere stato un importante cambio di rotta: qualche settimana fa si pensava, infatti, che il 14esimo album in studio della band fosse affidato ancora una volta a Mark Ronson, che come produttore aveva già lavorato al successo "All You Need Is Now", ultimo album pubblicato dalla band nel 2011. La band recentemente aveva anche pubblicato alcune foto delle sessioni di registrazione nelle quali compariva anche Mark Ronson che però, stando alle ultime, avrebbe ceduto il posto a Mr. Hudson.
Le foto su Twitter. Anche in questo caso i Duran Duran hanno ufficializzato la nuova produzione con un'immagine su Twitter, per la precisione con uno scatto che li immortala in studio con il compositore e produttore di Birmingham. Secondo quanto riferito ultimamente dalla band stessa circa il ruolo di John Frusciante, invece, l'ex Red Hot Chili Peppers avrebbe già collaborato alla registrazione una manciata di tracce tra gli studi di Londra e quelli della sua casa californiana.