Emma Marrone, che emozione il "Braccialetti Rossi Live"
Emma Marrone ha raccontato la sua esperienza nell'evento-concerto legato alla fiction Rai che si è tenuto alla fine del mese di maggio
Braccialetti Rossi. La serie tv ha avuto un successo forse anche insperato e non è stato da meno il “Braccialetti Rossi Live”, l'evento concerto basato sull'omonima fiction di Rai 1 e promosso in collaborazione con la Regione Marche. Lo show si è tenuto il 31 maggio ed ha permesso ai fan della serie di conoscere gli attori protagonisti. Ma è stata anche l'occasione per ascoltare dal vivo alcuni degli artisti che hanno dato la loro voce alla colonna sonora di “Braccialetti Rossi”: Emis Killa, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Simone Patrizi ed ovviamente Emma Marrone.
Il brano. Emma Marrone, che è intervenuta nel corso della manifestazione con un videomessaggio, ha spiegato i suoi sentimenti nei confronti della fiction che ha impreziosito con il suo brano “Acqua e ghiaccio”, che la cantante descrive come un pezzo dal forte valore sociale: “E' una canzone che parla di una piaga di cui si parla poco, ma che sta facendo moltissime vittime soprattutto tra i più giovani. E' una canzone che parla di anoressia, bulimia e più in generale dei problemi che hanno i ragazzi nel fare i conti con il proprio corpo e la propria vita. La musica rappresenta un mezzo eccezionale per tirare fuori degli argomenti importanti e sono stata onorata di aver potuto raccontare una realtà così forte. Quando ho visto la serie ho pianto, perché ho capito che esperienza è stata quella di ‘Braccialetti Rossi’”. La cantante salentina presto tornerà in tour per l'Emma Limited Edition.