105 FRIENDS
23 Giugno 2014
Con un citazione sulla sua autobiografia, Tiziano Ferro ha ricordato il 22 giugno 2001, quando la sua carriera ebbe inizio con l'uscita di "Xdono"
L’anniversario. Tredici anni e non sentirli. Sono tante le candeline sulla torta di Tiziano Ferro, che ieri ha festeggiato i suoi primi 13 anni di onorata carriera. La data infatti riporta alla memoria il 22 giugno 2001, quando il cantautore di Latina arrivava in radio con “Xdono”, il suo primo singolo estratto dal disco d’esordio “Rosso Relativo”, una canzone che conquistò i cuori del grande pubblico diventando un fortissimo tormentone estivo. Il 22 giugno dunque è un giorno che Tiziano Ferro ricorda sempre in maniera indelebile e il suo racconto, raccolto nel libro “Trent’anni e una chiacchierata con papà” ripercorre con la memoria gli attimi in cui un passaggio radiofonico diede all’artista di Latina la sensazione che la sua vita stava per cambiare: “Stavo guidando distratto dal traffico dell’ora di punta di Latina, quando all’improvviso sento partire le note dell’intro di “Xdono”. STU-PEN-DO!!!” dice lo stesso Tiziano.
Aspettando l’album. Ora dunque è tempo di festeggiamenti, ma i fan si attendono presto l’uscita di un nuovo disco di Tiziano Ferro. Del resto ad annunciare “un’estate particolarmente calda” era stato lo stesso artista, che qualche settimana fa aveva solleticato l’attenzione del suo pubblico con un post che lasciava ben sperare. Sugli spazi ufficiali del cantante al momento tutto tace, ma nell’attesa Tiziano e suoi fan possono godersi un salto indietro nel tempo, tornando ad ascoltare quel brano da cui tutto ebbe inizio: “Xdono”!