Jennifer Lopez, sfida a Miley Cyrus a colpi di twerking
Nel sexy video di "Booty", Jennifer Lopez si diverte a provocare la collega Miley Cyrus: "Lascia che ti mostri come si fa"
Nel sexy video di "Booty", Jennifer Lopez si diverte a provocare la collega Miley Cyrus: "Lascia che ti mostri come si fa"
Battaglia sexy. Chi di twerking ferisce di twerking perisce. E così Jennifer Lopez prende in prestito una pagina dal libro di Miley Cyrus e le mostra la “mossa”. Una rivendicazione tutta latina quella di “Jenny from the Block”, che riscopre così le sue origini un po’ wild nel Bronx e rimette al suo posto l’ex reginetta della Disney, quasi a voler affermare “è così che si shakera il lato b”. In un teaser del suo ultimo video “Booty”, nome quanto mai evocativo, Jennifer Lopez sembra voler cavalcare l’onda inaugurata da Miley Cyrus e si diverte a scuotere il suo fondoschiena cantando frasi come “È il suo compleanno. Dagli quello che chiede…”. E poi ammiccando alla telecamera sussurra: “Lascia che ti mostri come si fa”, per lanciarsi in una scatenata danza che lascia ben poco all’immaginazione.
Il retroscena. In un’intervista radiofonica alla deejay Angie Martinez, Jennifer Lopez ha detto che ha dovuto faticare molto per fare accettare dai discografici “Booty” perché all’inizio erano contrari: “Un giorno l’ho suonata in auto e i miei gemelli sono impazziti. Lì mi sono detta che dovevo assolutamente inserire questa dannata canzone nell’album”. E le oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di dieci giorni sembrano darle ragione.Alla domanda se “Booty” fosse una risposta Miley Cyrus, J-Lo, attualmente impegnata nella promozione del suo album “A.K.A.”, ha sorriso maliziosa dicendo: “In effetti quando dovevamo scrivere i passi di danza abbiamo pensato a Miley Cyrus, che è bravissima e molto furba. La differenza è che a noi latinoamericane insegnano a muovere il sederino sin da piccole e il twerking ce l’abbiamo nel dna. Non è stato difficile danzare in quel modo, inoltre è un ottimo esercizio per i glutei”.