Ringo Starr torna alla batteria per una buona causa
L'ex Beatles Ringo Starr ha realizzato uno spot in favore della sua fondazione "Peace and Love" coinvolgendo anche altri musicisti
Lo spot. Ringo Starr torna dietro la batteria per uno spot ideato sia per la linea invernale di Joh Varvatos che per promuovere la fondazione “Peace and Love”. Nella clip, Ringo Starr ricorda come è nato il suo amore per la musica insieme ad altri amici come Steven Tyler degli Aerosmith, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e il comico Jimmy Kimmel. Nello spot l'ex batterista dei Beatles ricorda quando aveva 13 anni ed andava in giro per Liverpool fissando le batterie nei negozi di musica fino a quando il suo patrigno gli comprò il primo kit per la modica cifra di 20 dollari. “Avevano appena cominciato a suonare e non prendevo lezioni da nessuno – dice Ringo Starr – Sono stato molto fortunato, in quel periodo ti bastava avere uno strumento per fare parte di una band. Ho sempre amato il suo suono, la sua profondità e quello che riusciva a darmi. E' semplicemente il mio strumento”.
Gli ospiti. Nel video ci sono anche le presenza di Tre Cool dei Green Day, Clem Burk dei Blondies, e l'ex batterista dei Guns n'Roses Matt Sorum. Ringo Starr ha deciso di fare squadra con lo stilista John Varvatos per una campagna intitolata “PeaceRocks”: per ogni foto che verrà pubblicata su Instagram con il simbolo della pace o con l'hashtag #peacerocks lo stilista donerà un euro alla fondazione di Ringo che promuove la meditazione come metodo per aiutare le persone a guarire dai traumi.