105 FRIENDS
01 Settembre 2014
La cantante di "Bloom Clap", Charli XCX, sta scalando la vetta delle classifiche e rivela la sua ammirazione per Britney Spears
L'ispirazione. Charlie XCX ha rivelato di ispirarsi a Britney Spears. La cantante di “Bloom Clap” che recentemente ha annunciato la pubblicazione del suo secondo disco “Sucker” per il prossimo ottobre, ha ammesso che tra le sue fonti d'ispirazione c'è Britney Spears ed in particolare la sua famosissima “Hit me baby one more time”. Una canzone che sin da piccola l'ha incoraggiata ad intraprendere la strada della musica. La rivelazione è arrivata nel corso di un'intervista con il quotidiano inglese The Mirror: “La mia ispirazione, sin da piccola, è stata Britney. Mi ricordo quando ascoltavo “Hit me baby one more time” ed andavo assolutamente fuori di testa”.
Pop anni '90. La cantante, che ha scritto insieme ad Iggy Azalea la hit “Fancy” e con Icona Pop “I love it”, rivela la sua grande passione per i grandi classici della musica pop in particolar modo quelli degli anni '90 come le canzoni delle Spice Girls. “Sono un amante di tutti i piaceri proibiti e tra questi c'è anche quello di continuare a ballare sui pezzi delle Spice Girls. Mi sono sempre piaciute da morire”. Ma la cantante scozzese rivela anche il suo rapporto con la canzone “I love it”: “Trovo che sia una delle canzoni più fastidiose al mondo ma a suo modo riesce anche ad essere incredibilmente cool forse proprio per via di quel sound anni '90 da cui sono particolarmente ossessionata. Per certi versi è una canzone talmente sbagliata che risulta vincente. Ed è un genere di cose che mi piace da morire. Alcuni mi hanno chiesto replicarla per me o per altri artisti ma credo che ci sia un motivo se ho deciso di darla via”.