Fedez, tutto pronto per l'uscita di "Pop-hoolista"
Seguirà di pochi giorni il suo debutto a X Factor il nuovo album di Fedez che pubblicherà "Pop-hoolista" il 30 settembre
Musica e tv. Il debutto televisivo con X Factor e poi quello nei negozi di dischi con “Pop-hoolista”. Viaggiano di pari passo le due anime mediatiche di Fedez che, a pochi giorni dall’esordio all’interno del talent show televisivo, lascia trapelare qualche nuovo dettaglio sulla sua nuova fatica discografica, pronta a uscire il prossimo 30 settembre. L’ideale seguito di “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare” s’intitolerà, come detto, “Pop-hoolista”, e come annunciato qualche tempo fa, il disco è stato prodotto dalla Newtopia, l’etichetta fondata dallo stesso Fedez insieme a J-Ax alla fine dello scorso anno, con la distribuzione curata dalla Sony Music, etichetta che fece debuttare il rapper milanese classe ’89, nel mainstream musicale.
Il nuovo disco. Riuscirà dunque Federico Lucia, in arte Fedez, a bissare a quasi due anni dal lancio dell’album della consacrazione, il successo del triplo platino “Sig. Brainwash”? Di sicuro il lancio di X Factor potrà aiutare la new entry nel cast del programma e le premesse relative al disco sembrano le migliori: registrato a Los Angeles nel corso dell'estate, l’album si annuncia arricchito anche dalla collaborazione con Travis Barker, batterista dei Blink-182, non nuovo a incursioni con artisti di estrazione hip hop (come Black Eyed Peas, Drake, Lil Wayne e Eminem (su “Drop the world/Forever” del 2010). Proprio Fedez, qualche giorno fa, ha postato sui social una foto che lo ritrae insieme a Baker e, se confermata, quella con Fedez sarebbe la prima collaborazione con un artista italiano per il componente dei Blink-182.