Loading

André 3000: la paura di essere Jimi Hendrix

Andre Benjamin degli Outkast racconta quanto sia stato arduo interpretare il leggendario chitarrista nel film "Jimi: all is by my side"

Andre Benjamin degli Outkast racconta quanto sia stato arduo interpretare il leggendario chitarrista nel film "Jimi: all is by my side"

André 3000: la paura di essere Jimi Hendrix. Andre 3000 ha trovato “spaventoso” interpretare il ruolo di Jimi Hendrix. Il cantante degli Outkast ha ammesso che era molto nervoso prima di cominciare le riprese del film incentrato sulla storia del leggendario chitarrista. Nel corso di una conferenza stampa di presentazione di “Jimi: All is by my side”, Andre 3000 ha rivelato: “Interpretare questo ruolo mi ha messo nervosismo e paura. Molte persone mi hanno chiesto come è stato provare a trovare e raffigurare l'essenza di Jimi Hendrix e anche adesso non so se sono riuscito a centrarla. So solo che il regista John Ridley mi ha detto: “Qualunque cosa fai, falla tua”. Ma alla fine dobbiamo essere onesti, io non posso mai avvicinarmi ad Hendrix. E' solo una mia interpretazione che ho fatto dando il meglio di me stesso. Ma non potrò mai dire di essere sullo stesso livello”. 

Lo studio. Per riuscire al meglio nella sua difficile impresa Andre 3000 ha cercato di studiare la figura di Hendrix andando ad esplorare il suo background artistico ed umano. “Ci sono molti punti di contatto nelle nostre carriere. So cosa significare essere un artista “nervoso”, so cosa vuol dire crescere artisticamente. So cosa vuole dire voler piena libertà in quello che stai facendo e so anche cosa vuole dire buttarsi anima e corpo nella musica e sentirsi appagati da questo. Ma alla fine io non posso dire di conoscere bene Hendrix, posso aver letto qualcosa in più su di lui per riuscire ad interpretare al meglio il mio ruolo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.