Music Biz

Napoli, flashmob dai balconi in ricordo di Pino Daniele: oggi sarebbe il suo compleanno

Il cantante avrebbe compiuto 65 anni oggi, 19 marzo 2020.

Napoli, flashmob dai balconi in ricordo di Pino Daniele: oggi sarebbe il suo compleanno

Oggi, 19 marzo 2020, sarebbe il compleanno di Pino Daniele. Il cantante compierebbe 65 anni e la sua Napoli ha deciso di lanciare un flashmob sonoro dai balconi, proprio per ricordare Pino, scomparso il 5 gennaio 2015.

La proposta arriva da alcuni fan del cantante, che hanno dichiarato a La Repubblica: "Ogni anno, con l’avvicinarsi di questo giorno, vado avanti al portone della casa in cui è nato, infilo le cuffiette e faccio partire una sua canzone. La ascolto e me ne vado. Quest’anno per cause di forza maggiore non potrò compiere questo mio pellegrinaggio laico. In questo periodo di canzoni sui balconi, allora, la mia proposta è di mettere tutti una canzone di Pino Daniele giovedì 19 alle 10. Sarebbe un modo per sentirci un po’ più vicini e per ricordare chi con le sue canzoni ha contribuito a costruire quel senso di appartenenza alla comunità di cui oggi c’è veramente bisogno."

Inoltre, oggi, a partire dalle 21 si sarebbe tenuto "Je sto vicino a te", un omaggio a Pino. Ovviamente, l'evento è rimandato a data da destinarsi, ma allora, gli organizzatori hanno "modificato" l'omaggio, trasformandolo in flashmob: al Palapartenope, dalle 21, verrà fatta partire la selezione musicale del cantante. Tutto il Paese è invitato a partecipare, con video e foto sui social, con l'hashtag ufficiale #Jestovicinoate.

Ascolta la nostra web radio dedicata ai classici!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 2k & More!