Music Biz

Taylor Swift da record: prima artista della storia a debuttare alla numero uno con album e singolo

La cantante ha commentato il risultato con una GIF su Twitter.

Taylor Swift da record con doppio debutto in testa alle classifiche con Folklore e Cardigan

Taylor Swift scrive la storia con un nuovo record diventando di fatto la prima artista a debuttare in testa alle classifiche di Billboard nella stessa settimana con un singolo e un album.

La cantante, che pochi giorni fa aveva annunciato l'uscita a sorpresa di "Folklore", il suo ottavo album in studio, ha raggiunto domenica la prima posizione della Billboard 200 e ora anche "Cardigan", il primo singolo dell'album, ha conquistato il primo posto della Billboard Hot 100, la principale classifica musicale dell'industria discografica statunitense, pubblicata settimanalmente dalla rivista specializzata Billboard.

La stessa Taylor ha commentato questo risultato postando su Twitter una GIF di Dwayne Johnson nel film "San Andreas" che dice: "Oh my God".

Ovviamente non si tratta dell'unico record della cantante. Tay Tay, che vanta 100 posizioni in classifica in più rispetto a qualsiasi altra artista femminile (dopo Drake, il cast di Glee e Lil Wayne), è stata anche la prima artista ad aver debuttato con tre brani nei primi sei posti degli Hot 100 ed è una dei sette artisti che hanno debuttato con più canzoni in prima posizione.

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su