Music Biz

Gianni Morandi posta una foto epica con Lucio Dalla e Vasco Rossi

Il cantante scrive: "Chissà cosa ci stavamo dicendo in quel momento..."

Gianni Morandi posta una foto epica con Lucio Dalla e Vasco Rossi

Credits photo: Facebook/giannimorandiofficial

Poche ore fa Gianni Morandi ha postato sul suo profilo Facebook una foto epica che rappresenta un pezzo di storia della musica italiana.

Nello scatto (che risale a circa 40 anni fa) l'eterno ragazzo è seduto a tavola in un ristorante in compagnia di un "giovane Vasco Rossi" e del "grande Lucio Dalla".

Nella didascalia che accompagna lo scatto Gianni racconta cosa facevano i due grandi artisti a quei tempi: «Oggi voglio pubblicare una foto scattata circa 40 anni fa, con due grandi artisti emiliani. Un giovane Vasco che era all’inizio del suo percorso (non aveva ancora scritto “Vita spericolata”) e un grande Lucio che in quegli anni faceva nascere le sue canzoni migliori».

Poi parla anche di sé, raccontando: «In quel periodo io avevo interrotto quasi completamente la mia attività di cantante, frequentavo il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, studiavo contrabbasso e non avevo idea di quale sarebbe stato il mio futuro».

Infine spiega anche come si era ritrovato a quel tavolo con i due artisti: «Ero molto amico di Lucio e fu lui a portarmi in questo ristorante, dove poi incontrammo Vasco».

«Chissà cosa ci stavamo dicendo in quel momento...», conclude Gianni Morandi. E, guardando questo scatto, forse ce lo chiediamo tutti.

(Credits photo: Facebook/giannimorandiofficial)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su