105 FRIENDS
Music Biz
Credits photo: Facebook/giannimorandiofficial
06 Agosto 2020
Poche ore fa Gianni Morandi ha postato sul suo profilo Facebook una foto epica che rappresenta un pezzo di storia della musica italiana.
Nello scatto (che risale a circa 40 anni fa) l'eterno ragazzo è seduto a tavola in un ristorante in compagnia di un "giovane Vasco Rossi" e del "grande Lucio Dalla".
Nella didascalia che accompagna lo scatto Gianni racconta cosa facevano i due grandi artisti a quei tempi: «Oggi voglio pubblicare una foto scattata circa 40 anni fa, con due grandi artisti emiliani. Un giovane Vasco che era all’inizio del suo percorso (non aveva ancora scritto “Vita spericolata”) e un grande Lucio che in quegli anni faceva nascere le sue canzoni migliori».
Poi parla anche di sé, raccontando: «In quel periodo io avevo interrotto quasi completamente la mia attività di cantante, frequentavo il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, studiavo contrabbasso e non avevo idea di quale sarebbe stato il mio futuro».
Infine spiega anche come si era ritrovato a quel tavolo con i due artisti: «Ero molto amico di Lucio e fu lui a portarmi in questo ristorante, dove poi incontrammo Vasco».
«Chissà cosa ci stavamo dicendo in quel momento...», conclude Gianni Morandi. E, guardando questo scatto, forse ce lo chiediamo tutti.
(Credits photo: Facebook/giannimorandiofficial)