Music Biz

Eurovision: l'Ucraina è favorita

Mahmood e Blanco scalano al secondo posto.

Eurovision, 17 città candidate per ospitarlo

Eurovision Song Contest

04 Marzo 2022

Redazione

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco sono pronti a rappresentare l'Italia anche nel prossimo Eurovision che si terrà a Torino. Proprio come successo con i Maneskin, il loro brano si è rivelato un immediato successo anche tra il pubblico internazionale e sono moltissimi i critici che prevedono per loro un ruolo di assoluti protagonisti.

Insieme a loro, secondo i bookmakers, tra i favoriti potrebbe esserci anche la Kalush Orchestra che sarà in gara per l'Ucraina. Come si legge su NotizieMusica, infatti, "l’Italia potrebbe cedere lo scettro dell’Eurovision all’Ucraina. Secondo i bookmaker, i concorrenti dell’Ucraina sono i nuovi favoriti per la vittoria finale della kermesse continentale".

"L’impatto della guerra con la Russia ha portato molti a sostenere l’Ucraina con grande forza a prescindere dagli artisti che li rappresenteranno - si legge - come gesto di solidarietà e come messaggio da mandare al mondo: per la guerra non c’è spazio, per le vittime dei conflitti invece il soccorso può arrivare anche in modo impensabile". La finale dell'evento si svolgerà il prossimo 14 maggio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su