105 FRIENDS
Music Biz
Eurovision Song Contest
04 Marzo 2022
Redazione
Dopo la vittoria del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco sono pronti a rappresentare l'Italia anche nel prossimo Eurovision che si terrà a Torino. Proprio come successo con i Maneskin, il loro brano si è rivelato un immediato successo anche tra il pubblico internazionale e sono moltissimi i critici che prevedono per loro un ruolo di assoluti protagonisti.
Insieme a loro, secondo i bookmakers, tra i favoriti potrebbe esserci anche la Kalush Orchestra che sarà in gara per l'Ucraina. Come si legge su NotizieMusica, infatti, "l’Italia potrebbe cedere lo scettro dell’Eurovision all’Ucraina. Secondo i bookmaker, i concorrenti dell’Ucraina sono i nuovi favoriti per la vittoria finale della kermesse continentale".
"L’impatto della guerra con la Russia ha portato molti a sostenere l’Ucraina con grande forza a prescindere dagli artisti che li rappresenteranno - si legge - come gesto di solidarietà e come messaggio da mandare al mondo: per la guerra non c’è spazio, per le vittime dei conflitti invece il soccorso può arrivare anche in modo impensabile". La finale dell'evento si svolgerà il prossimo 14 maggio.