Music Biz
Blanco che distrugge i fiori di Sanremo è già agli annali
Il cantante ha regalato un momento che non si dimenticherà facilmente e che è già un meme.
“Era dai tempi di Bugo e Morgan che non mi trovavo in una situazione del genere”, ha scherzato Amadeus nel corso della prima serata di Sanremo 2023, poco dopo che Blanco aveva appena finito di esibirsi e di rompere qualsiasi cosa gli capitasse a tiro.
È successo durante il secondo momento del primo appuntamento del Festival con il giovane cantante ospite all’Ariston. All’inizio della serata, Blanco si è esibito insieme a Mahmood su “Brividi”, con cui hanno vinto Sanremo lo scorso anno, prima di tornare in scena nella seconda parte dello show. Il 19enne cantante, al secolo Riccardo Fabbriconi, chiamato a presentare il nuovo singolo “L’isola delle rose”, non sentendo la voce in cuffia, impossibilitato quindi a cantare il pezzo, se l’è presa con la scenografia floreale distruggendo i bouquet di rose rosse e l’allestimento.
Subito dopo l'impasse, i musicisti sul palco, fra cui il suo produttore Michelangelo, hanno continuato a suonare, mentre Blanco devastava la scena alimentando l’indignazione del pubblico in sala che lo ha inondato di fischi. Amadeus, a fine esibizione, ha provato a calmare gli animi chiedendo a Blanco di riproporre il pezzo senza impedimenti tecnici, ma i fischi hanno continuato a essere incessanti. “Era dai tempi di Bugo e Morgan che non mi trovavo in una situazione del genere”, ha quindi scherzato il presentatore e direttore artistico, prima di lasciare la parola a Blanco che si è giustificato dicendo: "Non sentendo nulla, ho cercato di divertirmi comunque, ma l'avrei fatto in tutti i casi". Amadeus, in un secondo momento, ha poi tagliato la possibilità a Blanco di ri-esibirsi.
La scena di Blanco che distrugge i fiori di Sanremo è già agli annali, diventando un momento del Festival che non si dimenticherà e che ha immediatamente scatenato l'ilarità della rete che, oltre a coloro che hanno giudicato male il cantante, lo ha trasformato subito in un meme.
IL MOMENTO BUGO DEL SANREMO 2023 GRAZIE BLANCO #sanremo2023 pic.twitter.com/T3CE85sfsS
— (@trovarsi) February 7, 2023