105 FRIENDS
Music Biz
Morandi e Sangiovanni
10 Febbraio 2023
Redazione
Non solo co-conduttore accanto ad Amadeus: Gianni Morandi sta facendo divertire il pubblico di Sanremo 2023 anche con le sue performance musicali e non si è tirato indietro dal far ballare l'Ariston neanche durante la terza serata.
Per i 60 anni della sua hit senza tempo, "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte", uscita nel 1963, Morandi, ha pubblicato una nuova versione che lo vede collaborare con uno degli artisti simbolo della Generazione Z. Nel sessantesimo anniversario della sua uscita, l'iconico brano di Morandi è infatti tornato in una nuova veste, con Shablo come produttore. Il titolo della nuova versione è "Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte 2.0", con la collaborazione di Sangiovanni. Proprio con il giovane artista vicentino come ospite del Festival, ieri sera il cantante di Monghidoro ha eseguito la sua iconica canzone.
Morandi è tornato all'Ariston, questa volta in veste di conduttore al fianco di Amadeus. La nuova esperienza a Sanremo va ad aggiungere un ulteriore tassello al lungo rapporto tra Gianni e il Festival, dove lo scorso anno è tornato in gara con "Apri tutte le porte".