Music Biz
Rosa Chemical
14 Febbraio 2023
Redazione
Con la sua prima partecipazione in gara a Sanremo 2023, Rosa Chemical ha saputo far parlare di sé e attirare attenzioni. Il rapper e cantautore, che al Festival ha fatto chiacchierare soprattutto per il bacio a Fedez, ha sempre saputo come sollevare critiche e far discutere, in passato soprattutto per il legame con la sua ex fidanzata.
La ex ragazza di Rosa Chemical è nota al pubblico per essere stata coinvolta in una faida a colpi di rime e coltellate tra trapper degli ultimi mesi. Il nome della fanciulla è Barbara Boscali, 31enne residente in provincia di Bergamo, e nota come attrice hard su TikTok e OnlyFans con il nome d'arte "Bibi Santi". Barbara è stata arrestata nell'ottobre 2022 con l'accusa di aver agito da mandante del tentato omicidio di Simba La Rue, suo ex fidanzato. Al momento, però, Bibi Santi si trova agli arresti domiciliari ed è in attesa di processo.
La vicenda giudiziaria in cui è rimasta coinvolta Barbara Boscali riguarda l'accoltellamento avvenuto a giugno dello scorso anno ai danni del suo compagno all'epoca dei fatti, ovvero Simba La Rue, al secolo Mohamed Lamine Saida e finito anche lui in manette lo scorso ottobre. Il tentativo di omicidio è stato fatto per mano dei rivali di Simba La Rue, capeggiati dal rapper padovano Baby Touché per il presunto rapimento a quest'ultimo. Da alcune intercettazioni, riprese da Il Messaggero, inoltre risultava che Barbara Boscali avrebbe attirato Simba in trappola perché stanca delle umiliazioni e dei pestaggi subiti da parte del fidanzato.
"Bibi Santi" ha avuto nel 2021 una relazione con Rosa Chemical, prima di essere fidanzata con Simba La Rue. In un post su Instagram del 2021 ripreso da Il Messaggero, Boscali aveva scritto: "Non sono più fidanzata con Rosa Chemical. Ognuno si sta facendo la propria vita, ognuno fa quello che vuole".