MUSIC BIZ
Roshelle rompe il silenzio, il nuovo singolo: “Nella tana del mostro”
La cantautrice Roshelle, dopo un periodo di silenzio, ritorna più carica di prima con il suo nuovo singolo
La cantante Roshelle, classe ’95, è diventata famosa dapprima per essere arrivata in finale a X-Factor 2016 facendosi notare dal pubblico. Ad oggi ha stretto collaborazioni con cantanti di grande rilievo nel panorama della musica italiana, come le iconiche voci femminili di Giorgia ed Elisa, i rapper Guè e Mecna e molti altri.
Nell’ultimo periodo, però, si è sentita poco la sua voce, probabilmente alla ricerca di una personale direzione per la sua carriera in grado di rappresentarla al meglio.
Ad oggi si può dire che l’abbia trovata, con l’uscita del suo nuovo singolo “Nella tana del mostro”, prodotta da Alessandro Gemelli e disponibile da venerdì 10 marzo su tutte le piattaforme digitali per Island Records/ Universal Music Italia.
Il brano ci racconta la trasformazione, artistica e personale, che Roshelle ha subito in questi mesi, alla ricerca di una propria identità e di un linguaggio, attraverso il quale esprimersi. Un brano che esplora le tappe di questo percorso e il bisogno di scoprirsi e conoscersi.
«Nella tana del mostro è il primo brano in cui esploro sonorità più dark. È questa la canzone che ha dato il via ad una nuova serie di creazioni più profonde: parla di un periodo buio, di quello che sono diventata nel tempo, lontana dai riflettori e dalle feste, una fase oscura in cui le relazioni amorose erano ossessive e la mia incapacità di governare le emozioni mi ha segnata. Ero scontenta di me stessa ed è stata proprio questa canzone a farmelo capire, mentre la scrivevo e la riascoltavo. Questo brano segna l’inizio di una nuova era, una metamorfosi. È una vita che mi faccio domande su me stessa, su quello che sono capace di creare e su ciò che mi circonda: a volte tutto questo mi fa paura, ma ho capito che entrare nella tana del mostro è l’unico modo per trovare le risposte che cerco.»