MUSIC BIZ
Lewis Capaldi, annullato il concerto di stasera a Milano
Il concerto di Lewis Capaldi a Milano dovrà attendere: l'atteso evento di stasera è stato annullato a causa di un'improvvisa bronchite.
Il concerto di stasera, che doveva essere al forum di Assago a Milano, è stato rinviato al 31 maggio. In ogni caso, sarà possibile chiedere il rimborso entro e non oltre il 5 aprile.
Nonostante la brutta notizia, i fan del cantante hanno dimostrato grande solidarietà nei suoi confronti con un abbraccio virtuale, nella speranza di poterlo rivedere presto in concerto.
Lewis Capaldi ha comunicato personalmente la notizia tramite i suoi canali social.
Il cantante ha spiegato che ha avuto difficoltà con la voce durante le ultime date del tour, ma ha cercato di dare il massimo a Stoccolma nonostante il disagio: "ieri sera a Stoccolma ho fatto del mio meglio per riuscire a cantare durante lo spettacolo, anche se mi sentivo molto a disagio, perché volevo assolutamente evitare di deludere tutti voi", ha affermato Capaldi.
Dopo una visita specialistica in Svezia, gli è stata diagnosticata una bronchite che richiede riposo per almeno tre giorni. Il cantante ha assicurato ai suoi fan che i biglietti già acquistati saranno validi anche per le date rinviate: "Mi dispiace avervi deluso e questa è l’ultima cosa che avrei mai voluto scrivere. Farò tutto il possibile con il riposo e le cure per essere pronto per Barcellona. Ci vediamo presto", ha concluso.
Inoltre, pochi mesi fa il cantante aveva rivelato di essere affetto dalla sindrome di Tourette, una malattia che lo porta ad avere tic e movimenti ripetitivi difficili da controllare, come è accaduto solo poche settimane fa sul palco di Francoforte. “Succede di continuo. Certi giorni è più dura, altri meno”, ha spiegato. Una sindrome che lo ha afflitto per tutta la vita, ma solo di recente ha ricevuto una diagnosi ufficiale.
zurich& milan am so so sorry pic.twitter.com/czIiQ8aFKf
— Lewis Capaldi (@LewisCapaldi) March 6, 2023