MUSIC BIZ
Ed Sheeran, il nuovo album che racconta il periodo difficile
Esce il nuovo album di Ed Sheeran “–“ (Subtract), disponibile dal 5 maggio 2023.
“–“ (Subtract), è il nuovo album di Ed Sheeran, un disco decisamente diverso dai precedenti.
+ (Plus, 2011), x (Multiply, 2014), ÷ (Divide, 2017) e = (Equals, 2021) sono gli album che hanno fatto emozionare gli ascoltatori, che non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà il nuovo album, in uscita il 5 maggio 2023.
Il nuovo disco è totalmente e singolarmente Ed Sheeran e la sua storia, il periodo difficile e tormentato, il suo dolore e i suoi pensieri.
In questo anno e mezzo, il cantante è stato travolto da una serie di difficoltà che l’hanno portato ad entrare in un tunnel oscuro, quello della depressione, dove difficilmente si riesce a vedere la luce.
La morte di un caro amico, le accuse in tribunale, il tumore della moglie durante la seconda gravidanza sono una serie di dolori soffocanti, che Ed Sheeran ha dovuto affrontare e che ha scelto di raccontare, attraverso la scrittura e la voce nel suo nuovo album.
Substract è l’ottavo disco di uno dei cantanti più amati, che ruba i cuori con le sue parole e incanta con la sua voce.
“Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti. Ho scritto senza pensare a quali sarebbero state le canzoni, ho solo scritto quello che è successo. E in poco più di una settimana ho sostituito il lavoro di un decennio con i miei pensieri più profondi e oscuri” ha rivelato il cantante.
“L’album è puramente questo. Sta aprendo la botola nella mia anima. Per la prima volta, non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove sono nella mia vita adulta.”