Music Biz

Ed Sheeran e Adele hanno detto "no" a Re Carlo

I due musicisti britannici hanno declinato l'invito a esibirsi allo show per l'incoronazione di Re Carlo.

Ed Sheeran e Adele hanno detto "no" a Re Carlo

Ed Sheeran

21 Febbraio 2023

Redazione

Re Carlo avrebbe fortemente voluto anche Adele ed Ed Sheeran per lo show che si terrà per la sua incoronazione. Peccato, però, che i due musicisti britannici hanno declinato l'invito. 

Ed Sheeran e Adele dicono "no" a Re Carlo

Per il prossimo 7 maggio 2023, nella giornata in cui salirà al trono il nuovo Re Charles III, figlio maggiore della regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo, scomparsi rispettivamente lo scorso anno e nel 2021, è previsto un grande evento con ospiti illustri, ancora non annunciati. Il magazine on line “Ok”, però, ha fatto sapere che Adele ed Ed Sheeran erano tra gli artisti fortemente voluti per lo show, direttamente dal futuro re. "Il re ha suggerito un certo numero di persone che vorrebbe si esibissero e Adele ed Ed erano in quella lista", è stato riferito dall’organizzazione dell'evento di incoronazione.

E ancora: “Era molto entusiasta che facessero parte del concerto. C'è una squadra istituita per organizzare l’evento e cercare talenti da invitare; quindi, si sono avvicinati a loro due, ma hanno ricevuto risposte dicendo che non sono  disponibili, il che è stata una grande delusione. Sono giganti dell'industria dello spettacolo e sono tipicamente britannici ma conosciuti anche in tutto il mondo. E' un vero peccato".

Le prime indiscrezioni sullo show

Il cast preciso dello show, previsto al Castello di Windsor a Westminster il 7 maggio e che si preannuncia come un evento epocale, non è ancora stato reso noto. Da alcune indiscrezioni fatte trapelare da fonti dell'organizzazione, però, si sa che Lionel Richie e le Spice Girls saranno i primi artisti a salire sul palco, mentre dei rumors dalla Gran Bretagna anticipano anche di un'apparizione di Harry Styles.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su