MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
14 Marzo 2023
Redazione 105
Guido Senia, cantante romano 26enne, in arte Il Tre, annuncia il suo nuovo singolo Roma, in uscita venerdì 17 marzo per Atlantic/Warner Music Italy. Dopo il grande successo dell’album Ali, presenta al pubblico il singolo “a lui più caro”.
Reso noto dalla vittoria alla competizione musicale One Shot Game, Il Tre ha esordito nel 2015 con la pubblicazione dei suoi primi mixtape. Ma il vero successo è arrivato solo nel 2018, quando il suo singolo Bella Guido è diventato virale. A diffondere il suo nome tra le più importanti etichette discografiche è stata anche la sua serie su YouTube Real Talk, che gli ha permesso di firmare un contratto con la Atlantic Records, parte del gruppo Warner Music Italy.
Nel 2019 Il Tre ottiene il suo primo ingresso in classifica con il singolo Cracovia, certificato Disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. L'anno successivo, il giovane cantante si assicura ben due Dischi di Platino per Te lo prometto, singolo che ha anticipato l'album di debutto Ali – Per chi non ha un posto in questo mondo, che ha raggiunto le vette delle classifiche garantendo a Il Tre un’altra certificazione di Platino.
Il nuovo brano Roma rappresenta un grande tributo alla sua città natale. Infatti, è questa la cornice in cui prende vita una storia d’amore in evoluzione, che cerca di sopravvivere nonostante le difficoltà quotidiane perché, anche quando il sentimento si affievolisce, risulta comunque doloroso il distacco dalla persona un tempo amata.
A proposito del nuovo singolo Roma, Il Tre spiega: “È uno dei brani a cui sono più legato, penso che riesca a toccare le corde di molte persone. Anche se nelle strofe canto di un amore che sembra affievolirsi, nel ritornello spingo la persona al mio fianco a non andarsene. A volte capiamo il valore di qualcuno solo quando lo stiamo perdendo”.
Profilo Instragram @il_3official