Music Biz
La dieta di Bruce Springsteen che ha ispirato Chris Martin
Il segreto dell’eterna giovinezza e del fisico asciutto di Chris Martin? La sua dieta ispirata a quella di Bruce Springsteen.
Chris Martin ha affermato di aver iniziato a mangiare solo un pasto al giorno dopo aver pranzato con Bruce Springsteen. Durante l'episodio di lunedì del podcast “Conan O'Brien Needs A Friend”, il comico, in dialogo con il cantante, ha chiesto a quest’ultimo delucidazioni circa le varie cene che ha avuto con altri musicisti e quali consigli ne abbia tratto. Per tutta risposta, il cantante dei Coldplay ha dichiarato quanto sopra, chiarendo poi che, in realtà, non mangia la sera. "In realtà non ceno più, smetto di mangiare alle 16", ha detto. "E l'ho imparato pranzando con Bruce Springsteen... È proprio vero!".
La dichiarazione avviene dopo che Chris Martin ha ammesso che Bruce Springsteen è uno dei suoi "eroi", e che con lui (e sua moglie, Patti Scialfa) ha avuto modo di pranzare l'anno scorso. "Ero a dieta molto rigorosa", ha detto Chris Martin. “E gli ho detto 'Bruce, sembri ancora più in forma di me.' Ad avermi rivelato il suo segreto è stata però sua moglie Patti, che mi ha detto 'è così perché mangia solo un pasto al giorno.' Da lì ho pensato, 'Beh, questa è la mia prossima sfida.'” E alla domanda “Cosa aveva mangiato Bruce Springsteen quel giorno?”, il cantante ha risposto, ridendo: "un filetto di bufalo con salsa di steroidi".
Non è la prima volta che Chris Martin parla delle sue abitudini alimentari. Nel luglio 2021 aveva infatti confessato che, all'epoca, non mangiava latticini per il bene della sua salute e della sua carriera. Tuttavia, aveva anche confessato che la tentazione di bere latte e mangiarne i suoi derivati è sempre stata tanta: “Sono cresciuto nel Devon, dove praticamente ci si lavava con il latte. Quindi c'è ancora una parte di me che, nonostante il mio corpo si senta meglio, butterebbe tutto all’aria per mangiare pane e buro. E dovrò farlo, a un certo punto”.