Music Biz
The Jackal, il video su “Mon Amour” di Annalisa: “Non si capisce”
Il video dei The Jackal è divertentissimo: Fabio e Fru cercano di spiegare a Ciro “Mon Amour” di Annalisa, per poi arrivare alla loro conclusione
I The Jackal, si sa, sono famosi per i loro video spassosi e irriverenti, in cui prendono in giro chiunque capiti loro a tiro ma, soprattutto, in cui prendono in giro sé stessi. È successo anche nell’ultimo video pubblicato sui social del gruppo, in cui tre componenti illustri della crew napoletana parlano dell’ultima hit di Annalisa, Mon Amour, cercando di darne una spiegazione logica, ognuno con la propria visione. Ma è l’epilogo del video a metterli d’accordo tutti.
Nelle prime scene, infatti, si vedono Ciro, Fabio e Fru mentre ascoltano il brano di Annalisa: Ciro è seduto, e guarda con faccia dubbiosa gli altri due, mentre Fabio e Fru sono in piedi e tengono in mano un pennarello da lavagna. Ciro, infatti, pare non capire il senso del ritornello della canzone, che fa così: “Ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me, mon amour, amour, ma chi baci tu?”. E da qui parte lo spiegone, disegnato proprio da Fabio e Fru sulla lavagna di cui sopra.
Secondo Fru, quello che si sta consumando è un ménage à trois: una donna bacerebbe un uomo che ricambierebbe il bacio alla stessa donna mentre lei, però, starebbe baciando una seconda donna (nella canzone, appellata con “me”). Secondo Fabio, invece, le cose si farebbero più complicate e vedrebbero agire nel ménage à trois anche un’altra donna, allargando così a quattro le persone coinvolte. Nemmeno a dirlo, Ciro è sempre più confuso.
Da qui, l’epilogo: “Adesso la musica non si capisce!”, sbotta Fabio che aggiunge: “Prima la musica era più facile, più comprensibile”, citando pure Al Bano. Fru aggiunge la stoccata finale: “Anzi, sai che ti dico? Basta con la musica moderna...”, ma qui il video si interrompe con uno stacco, che riapre sui tre mentre ballano proprio sulle note di Mon Amour di Annalisa.