Loading

Music Biz

Met Gala 2023: i look più eccentrici delle star sul red carpet

Redazione 105

Alla serata del Met Gala se ne sono viste di tutti i colori, nonostante fosse dedicata al genio di Karl Lagerfeld

Il Met Gala, la festa che celebra l’annuale mostra di moda del Metropolitan Museum di New York, desta sempre grande attesa. Non tanto per l’evento in sé, quanto per l’arrivo degli invitati e, soprattutto, il loro look. Quest’anno l’esposizione è dedicata al genio di Karl Lagerfeld, scomparso nel febbraio 2019. L’indicazione data agli invitati è stata chiara: libertà di look e di abiti, purché siano in onore del creativo. E chiaramente se ne sono viste delle belle.

Molti dei presenti, a sorpresa, sono stati davvero fedeli al tema. Su tutti ha vinto Jared Leto che per l’occasione ha deciso di travestirsi da Choupette, l’adorata gatta di Lagerfeld. Tanti aspettavano arrivasse quella in carne ed ossa e poi è arrivato lui con questo travestimento tanto improbabile quanto riuscito. E il bello era che nessuno aveva idea di chi fosse sotto la maschera, tanto che lo sguardo terrorizzato di Lizzo quando il gatto formato gigante l’ha abbracciata ha fatto il giro del web. 

E se c’è chi si è superato in quanto a creatività, c’è anche chi è voluto tornare al passato (e farci capire come lei, a differenza nostra, non sia ingrassata di un etto). Parliamo di Nicole Kidman che si è presentata sul red carpet indossando un abito che le ha fatto appositamente Karl Lagerfeld nel 2004 per lo spot di un noto profumo. Nel caso non l'aveste capito, sì: dopo quasi 20 anni le sta ancora perfettamente.

Come a ogni festa non è mancato il ritardatario. Rihanna, infatti, si è presentata per ultima ma non per questo ha mancato di far parlare di sé, anzi. Era insieme al compagno ASAP Rocky e indossava dei mezzi guanti di pelle, uno dei simboli del look di Lagerfeld. La stola, inoltre, era composta da enormi camelie, il fiore preferito da Coco Chanel e per questo molto usato dallo stilista. 

Per quanto riguarda le altre star presenti, c’è difficoltà a scegliere il look più stravagante. Kim Kardashian si è presentata con decine di chili di perle d’acqua dolce, un corsetto e nient’altro, letteralmente. Lily Collins si è fatta scrivere “Karl” sullo strascico dell’abito, nel caso non si fosse capito a chi era dedicata la serata. O ancora Doja Cat, fedele al suo nome d’arte, ha anche lei reso omaggio alla micia di Lagerfeld con un vestito con orecchie feline incorporate e make-up con muso da gatta. 

Dua Lipa, di contro, ha voluto puntare alla semplicità, indossando un abito disegnato dall’artista negli anni ’90 (indossato all’epoca da Claudia Schiffer). Serena Williams ha invece deciso di annunciare a modo suo la seconda gravidanza: mostrando la pancia ben pronunciata ai fotografi. E lo stesso ha fatto anche Karlie Kloss, vestita con la reinterpretazione di un abito della prima collezione di Lagerfeld. E per fortuna che era un omaggio solamente all’artista.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.